Pattinaggio Corsa: Le Frecce Azzurre raccolgono i primi successi al GPG

0
314

Ottimo esordio per il Pattinaggio Corsa Libertas Porcia al Grand Prix Giovani 2018.

Alle difficilissime tappe di apertura di Rovigo e Lusia le Frecce Azzurre hanno infatti collezionato ottime prestazioni, nonostante le gare accogliessero in realtà i migliori pattinatori di tutta Italia.

La giovane Aurora Sisani (Ragazzi 12) sale subito al secondo posto nella classifica del GPG, entrando in premiazione sia al 33° Memorial Ponzetti di Rovigo, sia al 43° Trofeo Città di Lusia.

In particolare, a Rovigo Aurora ottiene il 2° posto, cioè il 4° assoluto, nella prova giro singolo sprint, chiuso in 23,651”; ed il 5° nella 3.000 m ad eliminazione. A Lusia si trova a sperimentare per la prima volta la 2.000 a punti. Anche qui entra in premiazione con il 4° posto assoluto.

Alexia Sisani, invece, vede purtroppo compromesse le sue performance da un dolore al piede in entrambe le giornate. Riesce comunque a tenere bene nelle gare più veloci, ma deve cedere in quelle più lunghe. Nonostante tutto, sale sul terzo gradino del podio a Lusia nella 400 m sprint, con il miglior tempo di tutto il Triveneto: 39.978”. Lo sforzo però la fa uscire di gara in anticipo nella 5.000 m a punti.

La stessa situazione si ripete purtroppo a Rovigo, dove ottiene il 5° posto assoluto, ma 2° nel Triveneto, con 46,562”. Mentre alla 5.000 m ad eliminazione il malessere non le permette di proseguire fino alla fine.

L’amaro in bocca della consapevolezza di poter fare di più è stato bilanciato dalla soddisfazione di aver tenuto alta la bandiera purliliese, in vista delle prossime sfide. La stagione è appena iniziata e può accadere ancora tutto.

Comments

comments

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY