La Società

Il Pattinaggio Libertas Porcia è un’associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro, con solo scopi sportivi e ricreativi. Vengono perseguite le finalità educative, di sviluppo fisico, culturale e di aggregazione sociale.

Ai più giovani viene proposto il pattinaggio quale fase di avviamento sportivo per far crescere i ragazzi con una corretta abitudine fisica, alimentare e psichica, avvicinandoli man mano ad altri giovani adeguatamente istruiti da accreditati istruttori FIHP.

Il pattinaggio velocità è uno sport individuale e anche di squadra, praticato presso il nostro pattinodromo comunale, sia nella piastra di cemento, coperta, che sull’anello stradale esterno.

Il pattinaggio artistico è uno sport individuale o anche di gruppo, praticato nella pista interna del pattinodromo comunale e all’interno delle palestre.

Tra i tantissimi sport, il pattinaggio è, alla pari del nuoto, uno sport completo che porta ad un armonioso sviluppo del fisico. Il pattinaggio può essere praticato ovunque, bastano pattini e casco! Tutta la famiglia può sentirsi coinvolta, anche in una semplice passeggiata domenicale!

Ha un difetto:quando ti innamori dei pattini, è per sempre!

STAY CONNECTED

0FansLike