Grande Alexia al Campionato Italiano di Pattinaggio Corsa su Pista

0
289

Grande prova di Alexia Sisani, atleta di punta del Pattinaggio Libertas Porcia, al Campionato Italiano su Pista che si è svolto da giovedì 13 a sabato 15 luglio ad Alte Ceccato in provincia di Vicenza.

Nella gara che ha visto a confronto i migliori velocisti d’Italia, riesce a chiudere nella parte alta della classifica tutte e tre le prove previste.

fotofinishSorprende anche sé stessa nella 1.000m formula mondiale, gara in cui hanno partecipato tanto i fondisti quanto i velocisti, rientrando nella top ten nazionale. Una spaccata finale da manuale le fa recuperare i centesimi di secondo necessari per arrivare decima, a soli 13 millesimi dalla nona in classifica.

Realizza inoltre il 17° posto nella 500m sprint e il 18° nella 300m cronometro, attestandosi comunque prima fra le atlete della regione.

Neanche il tempo di riposare che Alexia domenica 16 è ripartita alla volta di Piancavallo per il Camp Estivo internazionale di Paolo Marcelloni, allenatore benemerito di 4° livello e palma d’oro al valore tecnico.

Un’occasione imperdibile per la giovane purliliese di affinare le armi in vista del prossimo appuntamento del GPG (Grand Prix Giovani) che, organizzato dal Pattinaggio Libertas Porcia, farà tappa a Piancavallo domenica 23 luglio e vedrà in pista circa 250 fra gli atleti migliori del Nord Est e oltre.

Alexia Sisani alla partenza della 300 cronometro

Comments

comments

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY