GPG: Matteo, Aurora e Alexia convocati alla finalissima dei circuiti

0
111

Ci siamo. La decima e ultima tappa del Grand Prix Giovani (GPG) si è conclusa a Bagnoli (PD) domenica 24 settembre con molte soddisfazioni per il Pattinaggio Corsa Libertas Porcia, che è riuscito a mettere a segno la bellissima medaglia di bronzo di Matteo Diana.

Ottima infatti la gara del piccolo Matteo (Giovanissimi 1) che nella 800m in linea del 27° Trofeo Comune di Bagnoli taglia il traguardo al terzo posto, superato solo dai due rappresentanti delle maggiori scuole venete, Scaltenigo e Spinea. Il risultato permette a Matteo Diana di mantenere saldamente il proprio secondo posto nella classifica finale del GPG, gararantendogli la convocazione per la finalissima dei circuiti del 14 e 15 ottobre a Teramo.

Arriva invece 17a Sara Diana (Ragazzi), dopo aver combattuto fino alla fine alla 2.000m a punti contro atlete con molti anni di esperienza sulle spalle.

Accolto da un doppio arcobaleno, Claudio Bonetto (Giovanissimi 2) ottiene il 13° posto nella 1.000, in linea, sua terza gara in assoluto.

Non ha potuto terminare la gara Aurora Sisani (Esordienti 2), che dopo aver vinto la semifinale nei 1.500m in linea, vede la propria finale cancellata per la pioggia. In questa tappa dunque la giovane purliliese non ha potuto recuperare la caduta della scorsa volta. Perde quindi per un soffio il primato mantenuto per tutte le tappe, ma il secondo posto le assicura la presenza nella squadra del GPG a Teramo.

Ha guadagnato infine la convocazione alla finalissima dei circuiti Alexia Sisani, al quarto posto pur non avendo partecipato alla gara di Bagnoli poiché in trasferta a Senigallia con la rappresentativa regionale al Trofeo Coni.

Il Trofeo prevedeva un regolamento e gare completamente differenti rispetto a quelle per cui i giovani atleti si allenano durante tutto l’anno. La prima era individuale, con 2+2 giri e prove di abilità, e la seconda una staffetta a squadre. Buona la performance della giovane Freccia Azzurra nella gara singola, dove si è piazzata seconda della sua batteria e 7a fra le donne nella classifica finale.

Nella staffetta, i quattro alfieri friulgiuliani Giulio Gaspardo, Alexia Sisani, Vanessa Fasan e Gianluca Turchet, si fanno onore riuscendo ad arrivare in finale per guadagnare infine il 6° posto. Nel complesso la squadra FVG si è attestata a metà classifica, un 9° posto che non ha portato medaglie, ma di certo un’enorme bagaglio di esperienza.

Alexia Sisani in pista Aurora Sisani davanti al gruppo Claudio Bonetto la rappresentativa FVG di pattinaggio corsa sulla spiaggia di Senigallia rappresentative

Comments

comments

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY