La storia

Nata il 20 novembre 1983, dapprima facente parte della Polisportiva Libertas Porcia, ha cominciato la sua attività agonistica nel 1984 con la prima qualificazione ai Campionati Italiani a Sondrio di Stefano Vignandel e qualche anno dopo il terzo posto ai Campionati Italiani di Lecce di Paola Stinat. Affiliata alla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio dal suo esordio, ha sempre partecipato a tutte le manifestazioni provinciali, regionali, nazionali previste dal regolamento, oltreché a tutte le attività del settore, dai singoli Trofei nazionali o internazionali al Circuito Grand Prix Giovani, qualificando sempre atleti alla fase finale nazionale.

Affiliata all’Ente di Promozione Sportiva Libertas, con il quale esiste una collaborazione sin dalle origini, assieme alla PGS vengono spesso organizzate manifestazioni soprattutto nel settore artistico per permetter agli atleti di tutti i livelli di trovare la propria dimensione competitiva.

squadra_corsa_01
IL PATTINAGGIO CORSA  e’ sempre stato una costante o per meglio definirlo l’ossatura della nostra Società’, il settore ha sempre garantito una soddisfacente continuità e grandi soddisfazioni attenendo risultati a livello Nazionale occupando sempre le posizioni più alte. I primi Podi a livello Nazionale li abbiamo avuti con Laura Biscontin, Paola Gava, Marta Battistella, Sara Biscontin, Chiara Pignat (Podio Europeo), Matteo Signora (passato successivamente al ghiaccio facendo parte della squadra Nazionale Giovanile), Nicole Pompei  e Alexia Sisani (terzo posto 2014 ai Giochi Nazionali Tiezzi a Fanano). E’ doveroso inoltre ricordare anche il titolo Mondiale conseguito da Katia Del Fabbro nel 1988 nella specialita’ dello  SKY ROLL.

Attualmente i diversi livelli e categorie vengono coadiuvate da vari istruttori federali, dal gruppo di avviamento all’agonismo, suddivisi in orari e spazi differenziati.

IL PATTINAGGIO ARTISTICO è un’altra specialità che viene insegnata nella nostra Società, in continua crescita e coadiuvata da ottimi istruttori. Ad oggi vi sono vari gruppi suddivisi per specialità e capacità, ricordando il recente secondo posto ai Campionati Italiani della coppia Caterina Toffolo e Kristijan Sain Bozicevic.

HOCKEY IN LINE è stato rappresentato nel passato da due squadre che hanno giocato fino in serie A. Durante i mesi estivi vengono proposti corsi amatoriali per adulti in collaborazione con la società AGP GHIACCIO PORDENONE.

POLO BIKE è un’attività poco praticata in Italia, per cui possiamo vantare di avere una squadra di giovani appassionati ed esuberanti praticanti di questo sport sulle due ruote. Viene rivolta agli adulti.

STAY CONNECTED

0FansLike
0Subscribers+1
12FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -