4 Campioni provinciali e 2 vice campioni fra le Frecce Azzurre

0
71

Fanno centro le Frecce Azzurre del Pattinaggio Libertas Porcia che il 24 giugno hanno sbancato ai Campionati Provinciali di Pattinaggio Corsa, con sei atleti, non solo tutti medagliati, ma quattro diplomati campioni provinciali e due vice-campioni.

Non ha rivali Aurora Sisani, che conduce la gara per tutto il tempo terminando in spaccata e posa dub, con il titolo di campionessa provinciale Esordienti 2.

Meno plateale Alexia Sisani, che offre un’ottima performance senza rivali che possano impensierirla. Anche per lei titolo provinciale nella categoria Allievi.

E ancora un altro titolo provinciale per le Frecce Azzurre arriva con Raffaella Gava che sale sul primo gradino del podio nella categoria Master Over 40.

Il terzo titolo arriva con Matteo Diana, atleta alle prime armi (categoria Giovanissimi 1), ma già molto promettente.

Incredibile esordio nelle gare per Andrea Prizzon che ottiene il titolo di vice-campione provinciale, con coraggio e determinazione, dietro al suo compagno di squadra Matteo.

Si aggiudica la medaglia d’argento nella categoria Ragazze la combattiva Sara Diana, che, nonostante sia salita sulle 4 ruote in linea da soli pochi mesi, combatte alla pari di atlete con molti più anni di esperienza di lei.

Soddisfatto il vicepresidente regionale della FISR Pierino Gava: «Per la prima volta ci siamo trovati in difficoltà a fare una gara a causa delle elevate temperature. Siamo corsi ai ripari inserendo delle prese d’acqua dove gli atleti hanno potuto rinfrescarsi. Ad ogni modo, mi complimento soprattutto con i ragazzi più giovani, che nonostante la difficoltà hanno affrontato la competizione con professionalità e impegno».

spaccata di aurora Foto di gruppo Raffaella Gava Matteo Diana (primo) e Andrea Prizzon che lo segue gruppetto di testa Allieve e Ragazze (Alexia Sisani seconda, Sara Diana quinta)

Comments

comments

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY